La sede

L'atelier di ceramiche Mogré ha la sua sede nel centro di Perugia, in due locali storici e adiacenti: in via Dei Priori lo spazio espositivo e in via Sant'Agata il laboratorio dove lavoro e conduco corsi di ceramica aperti a tutti.

Il laboratorio, inoltre, è un luogo suggestivo, possiede infatti al suo interno un patrimonio architettonico in stile medioevale, valorizzato dalla presenza di un caratteristico pozzo Etrusco.

Mogré ceramiche è uno spazio interattivo in cui vengono proposti i corsi di arte e arteterapia ed anche altre attività come mostre, presentazioni di libri e workshop.

Per le persone, visitare l'Atelier significa entrare in una "fornace" della città di Perugia dove incontrare l’artista all’opera e ascoltare la storia che ha ispirato ogni creazione.

Vista dell'apertura del pozzo Etrusco. Le mura del pozzo sono illuminate da faretti per evidenziarne la struttura e profondità. Alla sinistra del pozzo c'è un piccolo ripiano in muratura con una pompa a leva, un tempo usata per raccogliere l'acqua. L'angolo dove si trova il pozzo è illiuminato dalle finistre incastrate nella volta medioevale.
Pozzo Etrusco nella sede di via Sant'Agata

A volte sono proprio i clienti a far vivere le mie opere attraverso il loro modo di guardarle ed interpretarle, creando così un rapporto di condivisione e un incontro umano che spesso diventa amicizia.

Monica modella un vaso all'interno del laboratorio di Sant'Agata.